La pittrice Maria Rosa Ravera Aira visita la mostra di Mirò a Casa Francotto

Data:
30/01/2023

BUSCA-La pittrice Maria Rosa Ravera Aira, ospite dell’RSA OSPEDALE CIVILE DI BUSCA, accompagnata dal Direttore della struttura Antonella Sanna, ha visitato la mostra a Casa Francotto Mirò: sogno, forza e materia.È stato uno straordinario momento e la pittrice, di origini saviglianesi, con molta partecipazione e entusiasmo, ha apprezzato la bellezza delle opere dell’artista catalano confrontandosi con i volontari di Casa Francotto e con altri visitatori. L’invito a visitare la mostra è arrivato da Marco Gallo Sindaco della Città a cui l’artista,  in passato,  aveva donato molte opere tra cui lo straordinario ciclo pittorico dedicato all’eccidio di Don Demaria Bartolomeo Lerda e Luigi Ardissone avvenuto il 14 settembre 1944.

nella foto la pittrice Maria Rosa Ravera Aira accompagnata dal Direttore dell’Ospedale Civile di Busca Antonella SAnna davanti alle opere di Joan Mirò a Casa Francotto